bonus elettrodomestici quando arriva la risposta

just now 1
Nature

Il bonus elettrodomestici 2025 copre fino al 30% del costo di acquisto di un nuovo elettrodomestico ad alta efficienza, con un massimo di 100 euro per nucleo familiare e 200 euro per chi ha un ISEE inferiore a 25.000 euro annui.

Quando arriva la risposta

Dopo aver presentato la domanda tramite l’App IO o la piattaforma dedicata, la richiesta entra nella fase di valutazione e sarà necessario attendere l’esito dei controlli. I tempi variano in base al volume delle richieste: normalmente la risposta (esito della domanda) può arrivare da poche ore fino a qualche giorno. L’esito viene comunicato tramite notifica sull’App IO o via email, a seconda del canale utilizzato per la domanda.

Dettagli aggiuntivi

  • Il bonus è disponibile fino all’esaurimento delle risorse stanziate (48,1 milioni di euro totali per il 2025).
  • Se le risorse sono terminare al momento della tua domanda, si viene inseriti in una lista d’attesa, e si riceverà il voucher in ordine cronologico solo se avanza capienza.
  • Una volta ottenuto il voucher, dev’essere utilizzato entro 15 giorni, altrimenti decade e le risorse tornano a disposizione di altri richiedenti.

Riassumendo: dopo la domanda, la risposta può arrivare entro poche ore o qualche giorno a seconda dei controlli e del numero di richieste, con comunicazione diretta su App IO o email.